Scroll Down

Explore More

M/Y Ouranos

LOA
BEAM
MAIN ENGINE
MAX SPEED
50 m
8,90 m
2 X CAT 3512C 2040 HP (1500 kW @1600 rpm)
17 Knots

Dalle linee moderne ed aggressive enfatizzate dalla semplicità cromatica del bianco e nero, C FORCE 50 – M/Y OURANOS ha una stazza di 499 GT e presenta uno scafo dislocante in acciaio con sovrastruttura in alluminio.

Con un punteggio di 96/100 nella Comfort Class Rina, è considerato uno degli yacht più silenziosi in termini di rumore e di livelli di vibrazione tra quelli con motorizzazione tradizionale.

L’exterior design è stato curato da Jure Bukavec di Uniellé Yacht Design mentre i lussuosi interni sono stati firmati dall’Architetto Gian Marco Campanino | GMC Design in collaborazione con il Centro Stile di The Italian Sea Group.

Exteriors

Il ponte principale dell’Ouranos è concepito come una vasta area lounge con ampi spazi dove poter prendere il sole. L’area pranzo principale si trova invece sul ponte superiore mentre il sun deck rappresenta l’area party dell’Admiral C Force 50 ed ospita un’ampia Jacuzzi circondata da area prendisole. Al di sotto del grande hard top si trovano un bar ed un’ulteriore area pranzo; questa zona è ulteriormente protetta da un sistema di tende a scomparsa e da un’ampia vetrata parabrezza a scomparsa, posizionata verso prua, che consente agli ospiti di concedersi cene all’aperto anche durante serate ventose. La zona di prua dello yacht è completamente dedicata a tender e toys d’acqua.

Interiors

Gli interni di questo yacht definiscono una nuovo modo di concepire il lusso, mai sfarzosi ma estremamente raffinati. Il risultato è un piacevole equilibrio tra pelle naturale e ricercata falegnameria. Grazie alle ampie finestrature a doppia altezza, tutto l’ambiente interno è pervaso da luce naturale. L’ampia suite armatoriale con cabina armadio e bagno è situata a prua sul main deck e comprende anche un ufficio privato. Le cinque cabine ospiti, tre delle quali VIP, si trovano sul ponte inferiore, servito da un ascensore in vetro e acciaio che unisce i tre ponti. Gli spazi comuni comprendono due ampi saloni, uno sul ponte principale, dove si trova anche l’area pranzo, e uno sul ponte superiore che occupa quasi l’intero baglio dello yacht e dispone di un angolo cinema e di un bar. C’è poi la beach club che ospita un’area benessere, con un angolo massaggi, una palestra e un bagno di servizio. I quattro alloggi dell’equipaggio si trovano sul ponte inferiore che ospita anche una spaziosa dinette.

Latest News

Admiral Quinta Essentia e Ouranos sono tra i finalisti dei World Superyacht Awards 2017

Quinta Essentia e Ouranos sono tra i finalisti dei World Superyacht Awards 2017, gli oscar…

The italian sea group al monaco yacht show 2016

The Italian Sea Group sarà presente al prossimo Monaco yacht Show dal 28 Settembre al…

Aggiornamento primo trimestre 2016

Il Group annuncia i vari in programma nel 2016, l'incremento delle attività per la divisione refitting,…

TECHNICAL DATA

Builder
ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP
Naval architect
ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP
Exterior designer
UNIELLé Yacht Design
Interior designer
Admiral Centro Stile - GMC Architecture
Hull
High Tensile Steel
Superstructure material
Light Aluminum alloy
LOA
50 m
Beam max
8,90 m
Main engines
2 X CAT 3512C 2040 HP (1500 kW @1600 rpm)
Generators
2 X 125kW
Max speed
17 Knots
Cruising speed
15 Knots
Fuel capacity
78.000 Lts
Propellers
Detra, 2 Fixed Pitch Propellers
Bow thruster
ABT 1x150 kW electric type / ABT Hydraulic type
Stabilizers
ABT 4 x fins stab, two each side
Max guests accommodation
6 Cabins (12 Guests)
Max crew accommodation
5 Cabins (1 Captain + 8 Crew)