Scroll Down

Explore More

M/Y Cacos V

LOA
BEAM
MAIN ENGINE
MAX SPEED
40.00 M
8.40 M
2 X MTU 12V 2000 M94 - 1432 KW (1920HP) @2450RPM
21 KNOTS

Varato nel maggio del 2013, Cacos V è considerato lo yacht più silenzioso al mondo: raggiunge infatti i più bassi livelli di rumore e vibrazione mai registrati nella Classe “Confort” dal RINA. Si è aggiudicato anche il World Superyacht Award 2014 nella categoria “Three-deck semi-displacement or planing motor yacht 30 to 44.99m”, riconosciuto universalmente come l’Oscar della nautica.

Exteriors

Il profilo di questo motor yacht presenta murate esterne quasi verticali per aumentare gli spazi e migliorare l’abitabilità, e finestrature molto ampie per godere a pieno della luce naturale. Inoltre, le particolari spigolature esterne ed il contrasto lucido/opaco dei colori dello scafo accrescono l’appeal stilistico. È poi dotato di una timoneria con vetrate inclinate in senso inverso (alla stregua dei grossi transatlantici) per ridurre i riflessi e gli effetti dell’acqua sui vetri, ed ampie ali di plancia sporgenti rispetto al profilo esterno della sovrastruttura per consentire, durante le manovre, la massima visibilità sia a prora che a poppa. Fiore all’occhiello degli spazi esterni comuni è il sun deck che ospita una grossa vasca idromassaggio, un grande tavolo e divani prendisole.

Interiors

Con un gross tonnage di 479 GT, Cacos V è il motoryacht di 40 metri con il maggior volume interno al mondo. Il layout e gli allestimenti interni sono stati progettati dal team di design interno di The Italian Sea Group seguendo le indicazioni e i desideri dell’Armatore. Sul ponte principale si trova il grande salone e l’area pranzo con panoramiche finestrature a tutta altezza. Verso prua si sviluppa l’area dedicata all’Armatore, con uno studio privato, una grande cabina a tutto baglio ed un doppio bagno. Sul ponte inferiore, a centro nave, si trovano le quattro cabine ospiti mentre a prua è stata posizionata la zona equipaggio con tre cabine. Il ponte superiore ospita un altro salone a tutto baglio, la timoneria e la cabina del Comandante.

Latest News

TECHNICAL DATA

Builder
ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP
Naval architect
ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP
Exterior designer
LUCA DINI DESIGN - ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP
Interior designer
ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP
Hull
ALUMINUM ALLOY
Superstructure material
ALUMINUM ALLOY
LOA
40.00 M
Beam max
8.40 M
Main engines
2 X MTU 12V 2000 M94 - 1432 KW (1920HP) @2450RPM
Generators
2 X KHOLER 33 EFOZD
Max speed
21 KNOTS
Cruising speed
18 KNOTS
Fuel capacity
56.000 L
Bow thruster
RMS 75 KW
Stabilizers
RMS 2 ZERO SPEED FIN STAB.
Max guests accommodation
5 CABINS (11 PEOPLE)
Max crew accommodation
4 CABINS (8 PEOPLE)