Infrastrutture

Con un bacino di carenaggio di 200 metri, 2.200 tonnellate di chiatta galleggiante per yacht fino ai 90 metri, una banchina di ormeggio di oltre 2.000 mt, un carroponte in grado di sollevare fino a 200 tonnellate, il Cantiere di The Italian Sea Group è l’unica realtà in grado di accogliere yacht fino a 200 metri.

Le infrastrutture del Gruppo si sviluppano su una superficie di 100.000 metri quadri con 11 aree produttive completamente restaurate e rinnovate.

Per perseguire gli obiettivi di innovazione tecnica e stilistica sono state sviluppate internamente tre Business Unit per attività di Acciaieria, Tappezzeria e Falegnameria.

OFFICINA ACCIAI

L’officina acciai, recentemente ammodernata, si sviluppa su una superficie di 1.000 metri quadrati.Qui, vengono eseguite le lavorazioni che riguardano tutti i componenti in acciaio inox per gli esterni e gli interni degli yacht. Il fatto di poter contare su una produzione interna garantisce un maggiore controllo del ciclo produttivo. Evitando di esternalizzare il proprio design ed il proprio know-how, vengono così garantite qualità ed esclusività, e rispettati i tempi di produzione.

TAPPEZZERIA

Ubicata all’interno del nostro quartier generale di Marina di Carrara, l’area riservata alla tappezzeria si sviluppa su una superficie di 1.200 metri quadrati e conta ben 8 risorse. È dotata delle migliori tecnologie e attrezzature per poter gestire in house tutto il ciclo produttivo. Qui, viene eseguito ogni tipo di lavorazione: dalle imbottiture in pelle e tessuto ai dettagli di tappezzeria, dalle decorazioni ai tendaggi e alle cuscinerie, dal taglio della gomma alla realizzazione delle protezioni esterne.

EBANISTICA

Con la recente acquisizione da parte del Gruppo della falegnameria Celi, una delle più importanti aziende italiane di maestri ebanisti, NCA Refit è in grado di garantire ai propri clienti la più alta qualità nelle opere di ebanisteria. Grazie infatti alle competenze sviluppate in quasi 100 anni di attività (Celi è stata fondata a Terni nel 1920), il nostro cantiere può ora avvalersi di una rigorosa metodologia costruttiva e di tecnologie avanzate nella produzione ebanistica, conservando però tutti i valori e la qualità del “fatto a mano”.

TEAM DI DESIGN

L’area creativa del Gruppo si avvale di un team di 25 designer che si occupano di realizzare proposte d’interni “tailor made” e soddisfare ogni esigenza e richiesta dei nostri Clienti, guidandoli con professionalità e competenza in tutte le fasi del progetto. L’attenzione maniacale per ogni piccolo dettaglio e la possibilità di scegliere tra una selezione infinita di marmi, legnami pregiati, tessuti raffinati, morbidi pellami ed oggetti e complementi d’arredo di lusso, fanno sì che lo yacht dei sogni di ogni Armatore si trasformi in realtà.

L’eccellenza della nautica, 100% made in Italy.