Scroll Down

Explore More

X Force

Ideato dallo Studio Dobroserdov Design in collaborazione con l’Arch. Gian Marco Campanino | GMC Design di Torino, X Force 145 si contraddistingue per lo stile innovativo ed elegante con una linea di profilo molto bassa ed accattivante che fa risaltare il concept nella sua completezza. Non si tratta di un normale esercizio di design, ma di un progetto che trova la base concreta del suo sviluppo sulla piattaforma navale relativa alla M/N Messina, consegnata dal gruppo alla RFI nel 2013 ed attualmente in servizio sullo Stretto di Messina.

Il profilo esterno di questo mega yacht lungo 145 metri è caratterizzato dalla continuità della superficie in vetro che garantisce una predominanza di luce naturale, dalla prua dove è stato posizionato un incredibile observatory lodge che assicura una vista panoramica mozzafiato, fino all’area di poppa, dove si trova una beach club & SPA su doppio livello con piscina interna ed esterna. Si tratta di un’area concepita come spazio conviviale principale ed informale, dotato di tutti i requisiti e comfort che ci si aspetta di trovare su uno yacht di questa grandezza. Sono presenti due postazioni helipad e il ponte principale mette a disposizione dell’Armatore e dei suoi ospiti un’immensa area prendisole mentre diverse aree lounge sono distribuite su tutti i ponti.

Lo stile futuristico ma molto caldo ed accogliente degli interni e dell’area beach club & SPA è stato pensato dall’Arch. Gian Marco Campanino nel rispetto del design complessivo dello yacht: materiali e rifiniture preziose abbinati a layout innovativi, fluidità degli spazi, linee curve, forme arrotondate ed un largo utilizzo di pareti in vetro a tutta altezza. Sono presenti ambienti a doppia altezza, balconi privati all’interno delle VIP suite, giardini interni e raffinati caminetti.
Fiore all’occhiello è l’area Armatoriale che occupa un intero ponte con una superficie di 55 metri in lunghezza. Completano gli interni, un imponente salone principale a doppio livello, un ampio hangar per i toys e le automobili, due cinema e due aree gym.

X Force 145

Technical Data

>builder
ADMIRAL - NCA - THE ITALIAN SEA GROUP

>naval architect
ADMIRAL - NCA - THE ITALIAN SEA GROUP

>exterior designer
ADMIRAL -DOBROSERDOV DESIGN - ARCH. GM CAMPANINO

>interior designer
ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP

>hull
STEEL

>superstructure material
ALUMINUM ALLOY

>loa
145.00 M

>max beam
19.00 M

>main engines
3 X 2040 KW

>generators
3 X 800 KW 400 V/50HZ/3PH

>max speed
18 KNOTS

>propellers
3 X AZIMUTH TRUSTERS

>bow thruster
2 X 400KW