Scroll Down

Explore More

Piuma

Con i suoi 53 metri di lunghezza, PIUMA è un nuovo progetto a marchio Admiral in costruzione presso i cantieri del Gruppo. Questo innovativo yacht a propulsione ibrida è in grado di garantire elevate prestazioni di crociera e al tempo stesso ridurre il proprio impatto ambientale. Grazie ai suoi due motori MAN V12 1800, è inoltre in capace di raggiungere una velocità massima di 18 nodi.

Grazie ad un attento studio delle proporzioni e dei volumi e nonostante una stazza minore di 500 GT, Piuma vanta ambienti a bordo tipici di yacht di maggiori dimensioni. Esternamente troviamo ampi e generosi spazi, compresi due ponti a poppa, entrambi con aree pranzo e relax, e un sundeck che ospita una Jacuzzi e una serie di angoli prendisole. Il ponte superiore presenta un’ampia area circolare dove gli ospiti possono prendere il sole e rilassarsi che all’occorrenza può essere utilizzata anche come piattaforma touch-and-go per elicotteri così da permettere un facile accesso agli ospiti in ogni momento. Uno spazioso garage può ospitare un tender da 8 metri e altri water toys per il divertimento in acqua.

Elementi caratteristici degli interni di questo mega yacht sono la ricercatezza degli arredi e l’eleganza nelle rifiniture che prediligono materiali rari e preziosi dai colori chiari. Con una particolare attenzione alla luminosità degli ambienti, ottenuta grazie alle ampie finestre che inondano di luce naturale, Piuma vanta un salone principale a tutto baglio con zona pranzo e sei cabine in grado di ospitare 12 + 1 persone. Una raffinatissima suite armatoriale con tanto di studio privato trova posto sul ponte principale insieme ad una cabina VIP, anche questa a tutto baglio. Sul ponte inferiore vi sono poi altre cinque cabine riservate all’equipaggio.

Piuma 53

Technical Data

>builder
ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP

>naval architect
ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP

>exterior designer
ADMIRAL - GIAN MARCO CAMPANINO

>interior designer
ADMIRAL - THE ITALIAN SEA GROUP

>hull
ALUMINUM ALOY

>superstructure material
ALUMINUM ALLOY

>loa
52.9 M

>max beam
8.60 M

>main engines
2 X MAN V12 1800 - 1324 KW @2300 RPM

>generators
2 X 270 KW VARIABLE SPEED

>max speed
18.00 KNOTS

>cruising speed
17.00 KNOTS

>fuel capacity
63.000 L

>propellers
2 X CPP SERVOGEAR

>bow thruster
CMC 90KW ELECTRIC 400V - 50HZ

>stabilizer
CMC ELECTIC FINS