Corriere economia Toscana: Innovazione, qualità e il meglio del made in Italy

La storia di Giovanni Costantino e del gruppo che ha rivoluzionato la cantieristica navale italiana

 

Una delle ragioni del successo di The Italian Sea Group è senz’altro l’aver puntato sull’uomo, mettendolo al centro del progetto.

Questo significa un impegno costante nella formazione, che è sostenuta e incoraggiata, soprattutto per quanto riguarda le risorse giovani che possono apportare un valore aggiunto derivante dalla loro freschezza e creatività.

L’innovazione, del resto, è uno dei valori fondamentali per il Gruppo, per questo motivo è stato creato internamente un dipartimento Ricerca & Sviluppo molto  strutturato, composto da 20 architetti e 20 ingegneri impegnati allo sviluppo di nuove tendenze ed esigenze tecniche.

Questo consente di sviluppare proposte commerciali innovative e flessibili rispetto alle esigenze di personalizzazione.

Insieme all’innovazione altro punto cardine è la qualità, tanto che all’interno dell’organizzazione è stato creato un team specifico che ha il compito di monitorare costantemente le fasi di produzione, così da offrire un prodotto finito non solo innovativo e personalizzato, ma anche di altissimo pregio.

Innovazione e qualità che si uniscono all’italianità.

Caratteristica questa in grado di fare veramente la differenza. Per capirlo è sufficiente visitare la sede direzionale di The Italian Sea Group.

Più che in un headquarter sembra, infatti, di essere in un resort di lusso, un’area di 3.600 mq che presenta un design elegante e ricercato, con sale riunioni all’avanguardia.

A impreziosirla ulteriormente un raffinato lounge bar e un ristorante gestito da uno chef stellato in grado di offrire agli ospiti esperienze di gusto uniche.

E con le caratteristiche di un hotel cinque stelle non mancano anche quelle di una galleria d’arte moderna.

Ospita, infatti, una raccolta di opere in continuo divenire, dove artisti famosi ed emergenti hanno la possibilità di esporre i propri lavori e dove clienti e visitatori possono ispirarsi